top of page

GRAZIE A.....

 

FABIO MELONI

L’amico d’infanzia, il fratello di madre diversa. Attualmente è il responsabile prove e servizi della Testata Motociclismo. Manetta vera, collaudatore navigato, avrà il "dispiacere" di fare un test della Scighera una volta finita la messa a punto.

 

FEDERICO TORTI

E’ il terzo membro della “banda bassotti”, il secondo fratello mancato. Quando sveste i panni dell’ingegnere e si infila il casco diventa una specie di Mr. Hyde su due ruote, più spesso su una. Non ha fatto una mazza per il sito ma si è sorbito sette mesi di avanzamento lavori in chat.

 

CARLOTTI GIANFRANCO

Al babbo, delle moto, non gli è mai fregato granché. Eppure se ho un problema da risolvere ha sempre la soluzione.

Tornitore finissimo (e non solo) è dotato di un senso pratico e un'inventiva che manco Mc Giver. Insostituibile!

​

RICCARDO PRAVETTONI

Riccardo è, prima ancora che un amico, un artista. Ha prestato la sua macchina fotografica e il suo colpo d'occhio per la realizzazione della gallery. Nessuno meglio di lui avrebbe potuto immortalare la Scighera: da sempre respiriamo i profumi delle stesse campagne che, per lui come per me, sono autentica fonte di ispirazione.  Sua la mostra itinerante“Le quattro stagioni della campagna lombarda. Con gli occhi dell’autismo”. Avete capito bene, Riccardo è autistico. Sarà per questo che attraverso l'obiettivo sa trasformare un anonimo scorcio di risaia in un quadro d'autore. Alcune delle sue opere sono esposte presso il ristorante pizzeria di famiglia "Oasi" Barate di Gaggiano, MIlano (http://www.oasiristorante.it/).  Visita (e cena) consigliatissime!

​

ALESSANDRO CLERICI

Appassionato motociclista con sangue KTM che gli scorre nelle vene. Mappature e collegamenti elettrici vari sono opera sua.

​

RICCARDO CUCCHI

Il suo campo sono le quattro ruote ma si è dimostrato abile anche con il faro della Scighera. Insieme ad Alessandro ha creato il nuovo impianto elettrico per i fari a led.

 

FB RACING TEAM - via Lombardia 5, Vignate (MI)

In tutto l’hinterland non ho trovato nessuno che si prendesse la briga di modificare lo scarico partendo dai collettori originali. Nel giro di 48 ore hanno fatto tutto. Loro anche la saldatura tra i due gusci che compongono il serbatoio e la preparazione per la verniciatura delle parti in vtr. Se volete vedere qualche bella cafe racer o se cercate un’officina con gente preparata e prezzi onesti fanno sicuramente al caso vostro.

 

CARROZZERIA ALE SNC - via Brunelleschi 4, Trezzano sul Naviglio (MI)

Per la verniciatura mi sono affidato a loro con piena soddisfazione. Cortesia e attenzione al Cliente sono il loro biglietto da visita.

 

GIORDANO LOI

Come lui stesso ama definirle, le sue sono sculture su due ruote. Fate un giro sul suo sito e vi farete un’idea...http://www.giordanoloi.com/.

Gentile, sempre disponibile, mi ha dato parecchie dritte su come lavorare i compositi.

 

​

bottom of page